Dopo il liceo avevo scelto Lettere Moderne – indirizzo in Comunicazioni Sociali – perché volevo fare la giornalista. La vita, come ben sapete 😊, mi ha portato da un’altra parte ma il piacere di scrivere non mi ha mai abbandonata e fin dall’adolescenza non ho fatto altro: diari, articoli, resoconti, petizioni, lettere, relazioni, documenti, commenti… Non potevo quindi che accettare con entusiasmo la proposta che Vinicio mi fece, nel lontano 2015, di curare il blog del nostro sito!
L’obbiettivo fondamentale era quello di condividere tra noi esperienze e riflessioni. E anche di rafforzare il nostro sentirci una comunità educante, un insieme di persone che si sostengono a vicenda nell’esercizio di un ruolo faticoso ma anche appassionante.
Io ce l’ho messa tutta per individuare temi e fatti che mi parevano interessanti e per mantenere un ritmo regolare nell’inserimento dei post per tutto l’anno scolastico.
Ho sempre potuto scrivere in piena libertà e ringrazio della fiducia che l’Ufficio Scuola, e Vinicio in particolare, mi hanno dimostrato.
Ringrazio anche chi si è reso disponibile a pubblicare qualche post insieme a me. E ringrazio Antonella Dellufficioscuola (è il suo cognome, no? 😊) che si è presa la briga di leggere i post e inviare periodicamente i link con una breve presentazione. Eroica!
Ho già ringraziato personalmente anche Gabriele Pagani la cui assistenza tecnica è stata puntuale e fondamentale.
E grazie a tutti voi che avete letto, almeno qualche volta, ciò che io e altri abbiamo scritto qui.
Ora è tempo di passare il testimone e sono certa che, chi si occuperà del blog, lo farà molto meglio di me rendendolo uno spazio sempre più vivo e stimolante.
Buona estate e soprattutto buon concorso a chi lo dovrà sostenere!!!
Carla Mantelli